SPORTELLO EURODESK NARBOLIA

EURODESK: UNA FINESTRA SULL'EUROPA

Apre a Narbolia il Centro Eurodesk (unico punto nella Provincia di Oristano della rete Europea la cui titolarità è della Commissione Europea) che consentirà a tanti giovani di conoscere gratuitamente le opportunità di finanziamento che l'Europa offre per tirocini, servizio volontario, formazione, scambi giovanili ecc.

L’Associazione Culturale Nieddì in collaborazione con l’Associazione Nea, ha aderito alla rete nazionale italiana Eurodesk con l’obiettivo di diffondere nella maniera più ampia l’informazione sui programmi europei che finanziano occasioni di mobilità, scambio, volontariato e lavoro per i giovani. L’utenza di Eurodesk è trasversalmente distribuita nel contesto delle politiche giovanili: destinatari privilegiati di Eurodesk sono comunque i giovani, soprattutto quelli non appartenenti ad organizzazioni giovanili strutturate e il cui accesso ai programmi europei è, in quanto tali, generalmente più difficoltoso.

Il Centro Eurodesk di Narbolia gestito dall’Associazione Nieddì è l’unico della Provincia di Oristano e si pone l’obiettivo di offrire un servizio gratuito al fine di rendere sempre più accessibili per i giovani del nostro territorio le opportunità di formazione, mobilità, volontariato e lavoro offerte dai programmi comunitari.

Il Centro sarà aperto:

• Lunedì e Mercoledì mattina dalle 9 alle 12

• Lunedì- Mercoledì - Giovedì -Venerdì dalle 16:00alle 18:00

Nell’ambito delle attività del Centro Eurodesk verrà inoltre attivato uno Spazio Eurodesk a Mogoro, il mercoledì pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00.

L’inaugurazione del centro Eurodesk, si terrà a Narbolia in via Umberto, il giorno mercoledì 01 Aprile 2015 alle ore 16.00.

CONTATTI: eurodesk.nieddi@gmail.com

pagina facebook: eurodesk narbolia

Non mancate: L'Europa vi aspetta!!