PROGETTI SERVIZIO CIVILE ANNO 2019 - GRADUATORIA VOLONTARI SELEZIONATI

Pubblicata la GRADUATORIA DEI VOLONTARI SELEZIONATI per i due progetti di Servizio Civile Universale annualità 2019 "SPORTELLO AMICO" e "L'AMBIENTE SIAMO NOI"

graduatoria selezionati per i progetti scn 2019

AVVISO URGENTE - RETTIFICA DATA SELEZIONE DEL PROGETTO "L'AMBIENTE SIAMO NOI"!

IMPORTANTE!!

E' stata rettificata la data di selezione per i candidati che hanno presentato domanda per il progetto "L'ambiente siamo noi!".

La selezione si svolgerà Venerdì 13 dicembre alle ore 17.00 presso l'Ufficio Eurodesk in Via Petrarca, 36 a Narbolia.

Per i candidati che hanno presentato domanda per il progetto "Sportello Amico" si conferma la data di Venerdì 6 dicembre alle ore 17.00 presso l'Ufficio Eurodesk in Via Petrarca, 36 a Narbolia.

PROGETTI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE ANNO 2019 - CONVOCAZIONE SELEZIONI

Pubblicata la graduatoria dei candidati ammessi alla selezione del giorno venerdì 06.12.2019 dalle ore 17.00, per i progetti di SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE ANNO 2019 "SPORTELLO AMICO" e "L'AMBIENTE SIAMO NOI!"

Qui di seguito la graduatoria ammessi alla selezione!!!

graduatoria ammessi alla selezione 06.12.2019

PROROGA SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE SERVIZIO CIVILE

Con Decreto n. 606/2019 del Capo Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, è stato PROROGATO il TERMINE per la PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE fino alle ORE 14.00 DEL 17 OTTOBRE 2019

SOTTO TUTTE LE INFO PER LE MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E PER CONSULTARE LE SINTESI DEI NOTRI PROGETTI.

decreto-606_2019-proroga-dei-termini-di-presdomande

AVVISO URGENTE - NUOVE DOMANDE DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE !!!

IMPORTANTE!!!

è stato rettificato l'ALLEGATO B - SCHEDA SINTESI PROGETTO SPORTELLO AMICO nella parte relativa ai REQUISITI RICHIESTI:

POSSONO PARTECIPARE AL PROGETTO SPORTELLO AMICO ANCHE COLORO CHE NON SONO IN POSSESSO DELLA PATENTE DI GUIDA.

SOTTO TUTTE LE INFO SUI PROGETTO E GLI ALLEGATI CORRETTI

NUOVE DOMANDE PER SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2019

Sono 20.223 i posti disponibili nei 1.454 progetti da realizzarsi in Italia presentati dagli Enti iscritti all’Albo nazionale.

In particolare, l'Associazione Culturale Nieddì seleziona complessivamente n. 12 operatori volontari per i seguenti progetti:

- L'AMBIENTE SIAMO NOI! - N. 6 VOLONTARI PER 12 MESI (N. 25 ORE SETTIMANALI)

- SPORTELLO AMICO - N. 6 VOLONTARI PER 12 MESI (N. 25 ORE SETTIMANALI)

DESTINATARI: il progetto è destinato ai giovani che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno di età

REQUISITI RICHIESTI: per entrambi i progetti è richiesto:

- predisposizione ai rapporti interpersonali;

- patente di guida

COMPENSO: 439,50 euro

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

Gli aspiranti volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it .

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:

1. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
  2. I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

SCADENZA DOMANDE: Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Nella sezione "Selezione volontari SC" ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Per facilitare la partecipazione dei giovani è disponibile:

il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it

-   - Lo sportello Europa e l’Eurodesk supporteranno i giovani nelle procedure di presentazione della domanda nei seguenti giorni:

•  Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 10.00 alle 13.00 presso la Biblioteca Comunale di Siapiccia;
  • Mercoledì dalle 10.30 alle 13.00 presso il Centro di Educazione Ambientale di Narbolia, sito al piano superiore della Biblioteca Comunale di Narbolia;
  • Mercoledì dalle 15.00 alle 17.00 presso la sede Eurodesk di Narbolia in via Petrarca 36.

QUI DI SEGUITO IL BANDO, LE SINTESI DEI PROGETTI, I CRITERI DI SELEZIONE

bando-ordinario_2019

ALLEGATO A_SCHEDA SINTESI PROGETTO SORTELLO AMICO

ALLEGATO A_ SCHEDA SINTESI PROGETTO L'AMBIENTE SIAMO NOI

all-18_regione-autonoma-sardegna

Decreto173_09_CriteriSelezione

DAL TIRSO AL GRIGHINE - TERZO NUMERO GIORNALINO DELL'UNIONE DEI COMUNI DELLA BASSA VALLE DEL TIRSO E DEL GRIGHINE

I volontari del Servizio Civile dell'Associazione Nieddì, dei progetti "L'AMBIENTE AL CENTRO", "INFORMATI E ATTIVI" e "INFORMATI E' MEGLIO" hanno realizzato il TERZO NUMERO del bollettino mensile  "DAL TIRSO AL GRIGHINE" dell'Unione dei Comuni della Bassa Valle del Tirso e del Grighine.

In questo numero si parla della CHIESA DI SANTA LUCIA DI SIAMANNA e la CHIESA DI SAN MARCO DI OLLASTRA, l'intervista a NICOLA CHERCHI Presidente dell'Unione dei comuni della Bassa Valle del Tirso e del Grighine e Assessore del Comune di Simaxis, eventi culturali e notizie principali del territorio e tanti altri argomenti!!!

3' Edizione UNIONE

DAL TIRSO AL GRIGHINE - SECONDO NUMERO GIORNALINO DELL'UNIONE DEI COMUNI DELLA BASSA VALLE DEL TIRSO E DEL GRIGHINE

I volontari del Servizio Civile dell'Associazione Nieddì, dei progetti "L'AMBIENTE AL CENTRO", "INFORMATI E ATTIVI" e "INFORMATI E' MEGLIO" hanno realizzato il SECONDO NUMERO del bollettino mensile  "DAL TIRSO AL GRIGHINE" dell'Unione dei Comuni della Bassa Valle del Tirso e del Grighine.

In questo numero si parla della CHIESA DELLA MADONNA DEL RIMEDIO DI SIAPICCIA e la TOMBA DEI GIGANTI "SERRA EBRUTZU" DI ZERFALIU, l'intervista a PAOLO OBINU Bibliotecario del Comune di SIAPICCIA e ad GIOVANNI CIANCIOTTO Sindaco del COMUNE DI OLLASTRA, eventi culturali e notizie principali del territorio e tanti altri argomenti!!!

SECONDA EDIZIONE GIORNALINO UNIONE DEI COMUNI pdf

DAL TIRSO AL GRIGHINE - PRIMO NUMERO GIORNALINO DELL'UNIONE DEI COMUNI DELLA BASSA VALLE DEL TIRSO E DEL GRIGHINE

I volontari del Servizio Civile dell'Associazione Nieddì, dei progetti "L'AMBIENTE AL CENTRO", "INFORMATI E ATTIVI" e "INFORMATI E' MEGLIO" hanno realizzato il PRIMO NUMERO del bollettino mensile  "DAL TIRSO AL GRIGHINE" dell'Unione dei Comuni della Bassa Valle del Tirso e del Grighine.

In questo numero si parla della CHIESA DI SAN GEMILIANO DI VILLANOVA TRUSCHEDU, l'intervista ad ANTONELLO MURA presidente del Comitato Santa Lucia di SIAMANNA e ad IGOR MURRU Vicepresidente della squadra di calcio di ALLAI, eventi culturali e notizie principali del territorio come la FESTA DI SAN MARCO ad OLLASTRA, e tanti altri argomenti!!!

Giornalino Unione ed.1

PRIMO NUMERO DEL BOLLETTINO MENSILE DELL'UNIONE DEI COMUNI BASSA VALLE DEL TIRSO E DEL GRIGHINE...SCARICABILE IN PDF

IL CORRIERE DI NARBOLIA - SESTA USCITA

Il SESTO NUMERO del "IL CORRIERE DI NARBOLIA" bollettino settimanale curato dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale - Programma Garanzia Giovani dei due progetti in corso dell'Associazione Nieddì: "INFORMATI E ATTIVI" e "L'AMBIENTE AL CENTRO".

In questo numero si parla della CHIESA DI SANTA REPARATA, l'intervista alla pallavolista di Narbolia ALESSIA ORRO  e per quanto riguarda le regole di cittadinanza la GUIDA IN STATO DI EBREZZA e di tanti altri argomenti!!!

vol.6

IL CORRIERE DI NARBOLIA - QUINTA USCITA

Il QUINTO NUMERO del "IL CORRIERE DI NARBOLIA" bollettino settimanale curato dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale - Programma Garanzia Giovani dei due progetti in corso dell'Associazione Nieddì: "INFORMATI E ATTIVI" e "L'AMBIENTE AL CENTRO".

In questo numero si parla del NURAGHE TRADORI, l'intervista a MONICA ORTU una delle due bibliotecarie della Biblioteca comunale di Narbolia e per quanto riguarda le regole di cittadinanza il MALTRATTAMENTO DEGLI ANIMALI e di tanti altri argomenti!!!

vol.5

IL CORRIERE DI NARBOLIA - QUARTA USCITA

Ecco il QUARTO NUMERO del "IL CORRIERE DI NARBOLIA" bollettino settimanale curato dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale - Programma Garanzia Giovani dei due progetti in corso dell'Associazione Nieddì: "INFORMATI E ATTIVI" e "L'AMBIENTE AL CENTRO".

In questo numero si parla della CHIESETTA CAMPESTRE DE S'EREMITA, del cambiamento climatico (FRIDAYS FOR FUTURE) e l'intervista a AMBRA CADAU e di tanti altri argomenti!!!

vol.4

IL CORRIERE DI NARBOLIA - TERZA USCITA

Ecco il terzo numero del "IL CORRIERE DI NARBOLIA" bollettino settimanale curato dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale - Programma Garanzia Giovani dei due progetti in corso dell'Associazione Nieddì: "INFORMATI E ATTIVI" e "L'AMBIENTE AL CENTRO".

In questo numero si parla delle TERME DI SU ANZU, del rispetto della famiglia e l'intervista a SARA PUTZOLU che ha vestito i panni di Eleonora d'Arborea alla Sartiglia 2019 e di tanti altri argomenti!!!

vol.3

IL CORRIERE DI NARBOLIA - SECONDA USCITA

Ecco il secondo numero del "IL CORRIERE DI NARBOLIA" bollettino settimanale curato dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale - Programma Garanzia Giovani dei due progetti in corso dell'Associazione Nieddì: "INFORMATI E ATTIVI" e "L'AMBIENTE AL CENTRO".

In questo numero si parla del GRUPPO FOLK "SANTA REPARATA" di Narbolia, della bellissima Pineta di Is Arenas, della educazione al rispetto donna e di tanti altri argomenti!!!

vol.2 pdf

IL CORRIERE DI NARBOLIA - PRIMA USCITA

Ecco il primo numero del "IL CORRIERE DI NARBOLIA" bollettino settimanale curato dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale - Programma Garanzia Giovani dei due progetti in corso dell'Associazione Nieddì: "INFORMATI E ATTIVI" e "L'AMBIENTE AL CENTRO".

Il bollettino a cadenza settimanale (OGNI MARTEDI!!!) contiene diverse sezioni: Sport, Offerte di lavoro, Notizie di Narbolia, interviste e censimento dei principali monumenti del territorio.

A BREVE SARA' CONSULTABILE ANCHE NEI BAR E NEI NEGOZI DI NARBOLIA!🙂

il corriere di Narbolia vol. 1

PROGETTI SERVIZIO CIVILE ANNO 2018 - GRADUATORIA VOLONTARI SELEZIONATI

Pubblicata la graduatoria dei volontari selezonati, per i progetti di SERVIZIO CIVILE ANNO 2018 "INFORMATI E' MEGLIO e "L'AMBIENTE AL CENTRO"

graduatoria selezionati per i progetti scn 2018

PROGETTI SERVIZIO CIVILE ANNO 2018 - CONVOCAZIONE SELEZIONI

Pubblicata la graduatoria dei candidati ammessi alla selezione del giorno venerdì 21.12.2018 dalle ore 16.00, per i progetti di SERVIZIO CIVILE ANNO 2018 "INFORMATI E ATTIVI" e "L'AMBIENTE AL CENTRO"

graduatoria ammessi alla selezione 21.12.2018

SERVIZIO CIVILE 2018

L'Associazione Culturale Nieddì informa che sono aperte le domande per la candidatura a due progetti di Servizio Civile Nazionale denominati "INFORMATI E ATTIVI" e "L'AMBIENTE AL CENTRO"

POSTI DISPONIBILI: 6 volontari per progetto (12 totali)

DURATA: 12 mesi, per 30 ore settimanali

COMPENSO: 433,80 euro

REQUISITI RICHIESTI: per entrambi i progetti è richiesto:

- predisposizione ai rapporti interpersonali;

- patente di guida

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

Le domande possono essere presentate esclusivamente per un unico progetto di servizio civile nazionale e secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, al seguente indirizzo:associazionenieddi@pec.it;

2) a mezzo “raccomandata A/R” (indirizzata a: Associazione Culturale Nieddì, Via Piave 25/b, 09070 Narbolia);

3) a mano presso il Centro Eurodesk di Narbolia, Via Petrarca n. 36, Narbolia (dal lunedì al mercoledì dalle 16.00 alle 19.00)

SCADENZA DOMANDE: La scadenza per la presentazione delle domande, da parte degli interessati, in caso di presentazione via PEC o tramite RACCOMANDATA A.R. è stabilita per il giorno 28 Settembre 2018. in caso di consegna a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 Settembre 2018.

CONTENUTO DELLA DOMANDA:

La domanda, in formato cartaceo, firmata dal richiedente, deve essere:

• redatta secondo il modello allegato al Bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere (Allegato 3);
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
  • corredata dalla scheda di cui all’Allegato 4, contenente i dati relativi ai titoli posseduti e dall'informativa sulla privacy (Allegato 5)

Alla domanda vanno allegati tutti i titoli che si ritengono utili ai fini della selezione. Si consiglia di allegare il curriculum vitae reso sottoforma di autocertificazione, datato e sottoscritto.

QUI SOTTO LA DOCUMENTAZIONE DA COMPILARE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E LA SINTESI DEI PROGETTI "INFORMATI E ATTIVI" E "L'AMBIENTE AL CENTRO"

LEGGERE ATTENTAMENTE IL BANDO CHE TROVI QUI DI SEGUITO!!

bando-sardegna

allegato_2_scheda_progetto_L'ambiente al centro

allegato_2_scheda_progetto_informati è meglio

allegato_3_domanda

allegato_4_dichiarazione_titoli

allegato_5_informativa_privacy

SPORTELLO EUROPA NELLE SCUOLE

SPORTELLO EUROPA NELLE SCUOLE SUPERIORI DI ORISTANO

Parte il 7 Maggio 2016 lo Sportello Europa presso il Liceo Statale “Benedetto Croce” e l’ Istituto Tecnico Lorenzo Mossa a Oristano. Grazie a un finanziamento della Regione Sardegna, lo Sportello Europa, gestito dall’ Associazione Culturale Nieddì con il supporto di Eurodesk Italy e del Centro Eurodesk di Narbolia darà ai giovani l’opportunità di conoscere gratuitamente le opportunità che l’Europa offre come lo SVE (servizio volontario Europeo) Scambi giovanili, Training Course  ecc..

I due Istituti sono già molto attivi sui programmi di mobilità per l’istruzione e vogliono ampliare le opportunità di mobilità per i giovani studenti offrendo loro l’opportunità di partecipare ai programmi del settore gioventù del programma Erasmus plus.

Lo sportello sarà aperto tutti i sabati mattina e seguirà i seguenti orari.

Sabato dalle 09 alle 11 presso l’ Istituto Tecnico Lorenzo Mossa

Sabato dalle 11 alle 13 presso il Liceo Statale “Benedetto Croce”.

L’Europa vi aspetta!!

SPAZIO GIOVANI A NARBOLIA

L'associazione culturale Nieddì  inaugurerà sabato 7 MAGGIO 2016 dalle ore  17:00 lo SPAZIO GIOVANI presso la sede dell’ Eurodesk in Via Umberto a Narbolia.

Lo Spazio Giovani è uno spazio gratuito dove ragazzi e ragazze dai 12 anni in su avranno la possibilità di incontrarsi e di intrattenersi con diverse attività e giochi con i propri amici durante il tempo libero.

I moduli di iscrizione sono disponibili presso la sede dell’ Eurodesk a Narbolia dal lunedì al venerdì (Martedì escluso) dalle 16:00 alle 18:00