DAL TIRSO AL GRIGHINE - SECONDO NUMERO GIORNALINO DELL'UNIONE DEI COMUNI DELLA BASSA VALLE DEL TIRSO E DEL GRIGHINE

I volontari del Servizio Civile dell'Associazione Nieddì, dei progetti "L'AMBIENTE AL CENTRO", "INFORMATI E ATTIVI" e "INFORMATI E' MEGLIO" hanno realizzato il SECONDO NUMERO del bollettino mensile  "DAL TIRSO AL GRIGHINE" dell'Unione dei Comuni della Bassa Valle del Tirso e del Grighine.

In questo numero si parla della CHIESA DELLA MADONNA DEL RIMEDIO DI SIAPICCIA e la TOMBA DEI GIGANTI "SERRA EBRUTZU" DI ZERFALIU, l'intervista a PAOLO OBINU Bibliotecario del Comune di SIAPICCIA e ad GIOVANNI CIANCIOTTO Sindaco del COMUNE DI OLLASTRA, eventi culturali e notizie principali del territorio e tanti altri argomenti!!!

SECONDA EDIZIONE GIORNALINO UNIONE DEI COMUNI pdf

DAL TIRSO AL GRIGHINE - PRIMO NUMERO GIORNALINO DELL'UNIONE DEI COMUNI DELLA BASSA VALLE DEL TIRSO E DEL GRIGHINE

I volontari del Servizio Civile dell'Associazione Nieddì, dei progetti "L'AMBIENTE AL CENTRO", "INFORMATI E ATTIVI" e "INFORMATI E' MEGLIO" hanno realizzato il PRIMO NUMERO del bollettino mensile  "DAL TIRSO AL GRIGHINE" dell'Unione dei Comuni della Bassa Valle del Tirso e del Grighine.

In questo numero si parla della CHIESA DI SAN GEMILIANO DI VILLANOVA TRUSCHEDU, l'intervista ad ANTONELLO MURA presidente del Comitato Santa Lucia di SIAMANNA e ad IGOR MURRU Vicepresidente della squadra di calcio di ALLAI, eventi culturali e notizie principali del territorio come la FESTA DI SAN MARCO ad OLLASTRA, e tanti altri argomenti!!!

Giornalino Unione ed.1

PRIMO NUMERO DEL BOLLETTINO MENSILE DELL'UNIONE DEI COMUNI BASSA VALLE DEL TIRSO E DEL GRIGHINE...SCARICABILE IN PDF

IL CORRIERE DI NARBOLIA - SESTA USCITA

Il SESTO NUMERO del "IL CORRIERE DI NARBOLIA" bollettino settimanale curato dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale - Programma Garanzia Giovani dei due progetti in corso dell'Associazione Nieddì: "INFORMATI E ATTIVI" e "L'AMBIENTE AL CENTRO".

In questo numero si parla della CHIESA DI SANTA REPARATA, l'intervista alla pallavolista di Narbolia ALESSIA ORRO  e per quanto riguarda le regole di cittadinanza la GUIDA IN STATO DI EBREZZA e di tanti altri argomenti!!!

vol.6

IL CORRIERE DI NARBOLIA - QUINTA USCITA

Il QUINTO NUMERO del "IL CORRIERE DI NARBOLIA" bollettino settimanale curato dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale - Programma Garanzia Giovani dei due progetti in corso dell'Associazione Nieddì: "INFORMATI E ATTIVI" e "L'AMBIENTE AL CENTRO".

In questo numero si parla del NURAGHE TRADORI, l'intervista a MONICA ORTU una delle due bibliotecarie della Biblioteca comunale di Narbolia e per quanto riguarda le regole di cittadinanza il MALTRATTAMENTO DEGLI ANIMALI e di tanti altri argomenti!!!

vol.5

IL CORRIERE DI NARBOLIA - QUARTA USCITA

Ecco il QUARTO NUMERO del "IL CORRIERE DI NARBOLIA" bollettino settimanale curato dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale - Programma Garanzia Giovani dei due progetti in corso dell'Associazione Nieddì: "INFORMATI E ATTIVI" e "L'AMBIENTE AL CENTRO".

In questo numero si parla della CHIESETTA CAMPESTRE DE S'EREMITA, del cambiamento climatico (FRIDAYS FOR FUTURE) e l'intervista a AMBRA CADAU e di tanti altri argomenti!!!

vol.4

IL CORRIERE DI NARBOLIA - TERZA USCITA

Ecco il terzo numero del "IL CORRIERE DI NARBOLIA" bollettino settimanale curato dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale - Programma Garanzia Giovani dei due progetti in corso dell'Associazione Nieddì: "INFORMATI E ATTIVI" e "L'AMBIENTE AL CENTRO".

In questo numero si parla delle TERME DI SU ANZU, del rispetto della famiglia e l'intervista a SARA PUTZOLU che ha vestito i panni di Eleonora d'Arborea alla Sartiglia 2019 e di tanti altri argomenti!!!

vol.3

IL CORRIERE DI NARBOLIA - SECONDA USCITA

Ecco il secondo numero del "IL CORRIERE DI NARBOLIA" bollettino settimanale curato dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale - Programma Garanzia Giovani dei due progetti in corso dell'Associazione Nieddì: "INFORMATI E ATTIVI" e "L'AMBIENTE AL CENTRO".

In questo numero si parla del GRUPPO FOLK "SANTA REPARATA" di Narbolia, della bellissima Pineta di Is Arenas, della educazione al rispetto donna e di tanti altri argomenti!!!

vol.2 pdf

IL CORRIERE DI NARBOLIA - PRIMA USCITA

Ecco il primo numero del "IL CORRIERE DI NARBOLIA" bollettino settimanale curato dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale - Programma Garanzia Giovani dei due progetti in corso dell'Associazione Nieddì: "INFORMATI E ATTIVI" e "L'AMBIENTE AL CENTRO".

Il bollettino a cadenza settimanale (OGNI MARTEDI!!!) contiene diverse sezioni: Sport, Offerte di lavoro, Notizie di Narbolia, interviste e censimento dei principali monumenti del territorio.

A BREVE SARA' CONSULTABILE ANCHE NEI BAR E NEI NEGOZI DI NARBOLIA!Cool

il corriere di Narbolia vol. 1

PROGETTI SERVIZIO CIVILE ANNO 2018 - GRADUATORIA VOLONTARI SELEZIONATI

Pubblicata la graduatoria dei volontari selezonati, per i progetti di SERVIZIO CIVILE ANNO 2018 "INFORMATI E' MEGLIO e "L'AMBIENTE AL CENTRO"

graduatoria selezionati per i progetti scn 2018

PROGETTI SERVIZIO CIVILE ANNO 2018 - CONVOCAZIONE SELEZIONI

Pubblicata la graduatoria dei candidati ammessi alla selezione del giorno venerdì 21.12.2018 dalle ore 16.00, per i progetti di SERVIZIO CIVILE ANNO 2018 "INFORMATI E ATTIVI" e "L'AMBIENTE AL CENTRO"

graduatoria ammessi alla selezione 21.12.2018

SERVIZIO CIVILE 2018

L'Associazione Culturale Nieddì informa che sono aperte le domande per la candidatura a due progetti di Servizio Civile Nazionale denominati "INFORMATI E ATTIVI" e "L'AMBIENTE AL CENTRO"

DESTINATARI: il progetto è destinato ai giovani che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno di età

POSTI DISPONIBILI: 6 volontari per progetto (12 totali)

DURATA: 12 mesi, per 30 ore settimanali

COMPENSO: 433,80 euro

REQUISITI RICHIESTI: per entrambi i progetti è richiesto:

- predisposizione ai rapporti interpersonali;

- patente di guida

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

Le domande possono essere presentate esclusivamente per un unico progetto di servizio civile nazionale e secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, al seguente indirizzo:associazionenieddi@pec.it;

2) a mezzo “raccomandata A/R” (indirizzata a: Associazione Culturale Nieddì, Via Piave 25/b, 09070 Narbolia);

3) a mano presso il Centro Eurodesk di Narbolia, Via Petrarca n. 36, Narbolia (dal lunedì al mercoledì dalle 16.00 alle 19.00)

SCADENZA DOMANDE: La scadenza per la presentazione delle domande, da parte degli interessati, in caso di presentazione via PEC o tramite RACCOMANDATA A.R. è stabilita per il giorno 28 Settembre 2018. in caso di consegna a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 Settembre 2018.

CONTENUTO DELLA DOMANDA:

La domanda, in formato cartaceo, firmata dal richiedente, deve essere:

• redatta secondo il modello allegato al Bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere (Allegato 3);
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
  • corredata dalla scheda di cui all’Allegato 4, contenente i dati relativi ai titoli posseduti e dall'informativa sulla privacy (Allegato 5)

Alla domanda vanno allegati tutti i titoli che si ritengono utili ai fini della selezione. Si consiglia di allegare il curriculum vitae reso sottoforma di autocertificazione, datato e sottoscritto.

QUI SOTTO LA DOCUMENTAZIONE DA COMPILARE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E LA SINTESI DEI PROGETTI "INFORMATI E ATTIVI" E "L'AMBIENTE AL CENTRO"

LEGGERE ATTENTAMENTE IL BANDO CHE TROVI QUI DI SEGUITO!!

bando-sardegna

allegato_2_scheda_progetto_L'ambiente al centro

allegato_2_scheda_progetto_informati è meglio

allegato_3_domanda

allegato_4_dichiarazione_titoli

allegato_5_informativa_privacy

SPORTELLO EUROPA NELLE SCUOLE

SPORTELLO EUROPA NELLE SCUOLE SUPERIORI DI ORISTANO

Parte il 7 Maggio 2016 lo Sportello Europa presso il Liceo Statale “Benedetto Croce” e l’ Istituto Tecnico Lorenzo Mossa a Oristano. Grazie a un finanziamento della Regione Sardegna, lo Sportello Europa, gestito dall’ Associazione Culturale Nieddì con il supporto di Eurodesk Italy e del Centro Eurodesk di Narbolia darà ai giovani l’opportunità di conoscere gratuitamente le opportunità che l’Europa offre come lo SVE (servizio volontario Europeo) Scambi giovanili, Training Course  ecc..

I due Istituti sono già molto attivi sui programmi di mobilità per l’istruzione e vogliono ampliare le opportunità di mobilità per i giovani studenti offrendo loro l’opportunità di partecipare ai programmi del settore gioventù del programma Erasmus plus.

Lo sportello sarà aperto tutti i sabati mattina e seguirà i seguenti orari.

Sabato dalle 09 alle 11 presso l’ Istituto Tecnico Lorenzo Mossa

Sabato dalle 11 alle 13 presso il Liceo Statale “Benedetto Croce”.

L’Europa vi aspetta!!

SPAZIO GIOVANI A NARBOLIA

L'associazione culturale Nieddì  inaugurerà sabato 7 MAGGIO 2016 dalle ore  17:00 lo SPAZIO GIOVANI presso la sede dell’ Eurodesk in Via Umberto a Narbolia.

Lo Spazio Giovani è uno spazio gratuito dove ragazzi e ragazze dai 12 anni in su avranno la possibilità di incontrarsi e di intrattenersi con diverse attività e giochi con i propri amici durante il tempo libero.

I moduli di iscrizione sono disponibili presso la sede dell’ Eurodesk a Narbolia dal lunedì al venerdì (Martedì escluso) dalle 16:00 alle 18:00