SPORTELLO EUROPA NELLE SCUOLE

SPORTELLO EUROPA NELLE SCUOLE SUPERIORI DI ORISTANO

Parte il 7 Maggio 2016 lo Sportello Europa presso il Liceo Statale “Benedetto Croce” e l’ Istituto Tecnico Lorenzo Mossa a Oristano. Grazie a un finanziamento della Regione Sardegna, lo Sportello Europa, gestito dall’ Associazione Culturale Nieddì con il supporto di Eurodesk Italy e del Centro Eurodesk di Narbolia darà ai giovani l’opportunità di conoscere gratuitamente le opportunità che l’Europa offre come lo SVE (servizio volontario Europeo) Scambi giovanili, Training Course  ecc..

I due Istituti sono già molto attivi sui programmi di mobilità per l’istruzione e vogliono ampliare le opportunità di mobilità per i giovani studenti offrendo loro l’opportunità di partecipare ai programmi del settore gioventù del programma Erasmus plus.

Lo sportello sarà aperto tutti i sabati mattina e seguirà i seguenti orari.

Sabato dalle 09 alle 11 presso l’ Istituto Tecnico Lorenzo Mossa

Sabato dalle 11 alle 13 presso il Liceo Statale “Benedetto Croce”.

L’Europa vi aspetta!!

SPAZIO GIOVANI A NARBOLIA

L'associazione culturale Nieddì  inaugurerà sabato 7 MAGGIO 2016 dalle ore  17:00 lo SPAZIO GIOVANI presso la sede dell’ Eurodesk in Via Umberto a Narbolia.

Lo Spazio Giovani è uno spazio gratuito dove ragazzi e ragazze dai 12 anni in su avranno la possibilità di incontrarsi e di intrattenersi con diverse attività e giochi con i propri amici durante il tempo libero.

I moduli di iscrizione sono disponibili presso la sede dell’ Eurodesk a Narbolia dal lunedì al venerdì (Martedì escluso) dalle 16:00 alle 18:00