SERVIZIO CIVILE 2018

L'Associazione Culturale Nieddì informa che sono aperte le domande per la candidatura a due progetti di Servizio Civile Nazionale denominati "INFORMATI E ATTIVI" e "L'AMBIENTE AL CENTRO"

DESTINATARI: il progetto è destinato ai giovani che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno di età

POSTI DISPONIBILI: 6 volontari per progetto (12 totali)

DURATA: 12 mesi, per 30 ore settimanali

COMPENSO: 433,80 euro

REQUISITI RICHIESTI: per entrambi i progetti è richiesto:

- predisposizione ai rapporti interpersonali;

- patente di guida

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

Le domande possono essere presentate esclusivamente per un unico progetto di servizio civile nazionale e secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, al seguente indirizzo:associazionenieddi@pec.it;

2) a mezzo “raccomandata A/R” (indirizzata a: Associazione Culturale Nieddì, Via Piave 25/b, 09070 Narbolia);

3) a mano presso il Centro Eurodesk di Narbolia, Via Petrarca n. 36, Narbolia (dal lunedì al mercoledì dalle 16.00 alle 19.00)

SCADENZA DOMANDE: La scadenza per la presentazione delle domande, da parte degli interessati, in caso di presentazione via PEC o tramite RACCOMANDATA A.R. è stabilita per il giorno 28 Settembre 2018. in caso di consegna a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 Settembre 2018.

CONTENUTO DELLA DOMANDA:

La domanda, in formato cartaceo, firmata dal richiedente, deve essere:

• redatta secondo il modello allegato al Bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere (Allegato 3);
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
  • corredata dalla scheda di cui all’Allegato 4, contenente i dati relativi ai titoli posseduti e dall'informativa sulla privacy (Allegato 5)

Alla domanda vanno allegati tutti i titoli che si ritengono utili ai fini della selezione. Si consiglia di allegare il curriculum vitae reso sottoforma di autocertificazione, datato e sottoscritto.

QUI SOTTO LA DOCUMENTAZIONE DA COMPILARE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E LA SINTESI DEI PROGETTI "INFORMATI E ATTIVI" E "L'AMBIENTE AL CENTRO"

LEGGERE ATTENTAMENTE IL BANDO CHE TROVI QUI DI SEGUITO!!

bando-sardegna

allegato_2_scheda_progetto_L'ambiente al centro

allegato_2_scheda_progetto_informati è meglio

allegato_3_domanda

allegato_4_dichiarazione_titoli

allegato_5_informativa_privacy

SPORTELLO EUROPA NELLE SCUOLE

SPORTELLO EUROPA NELLE SCUOLE SUPERIORI DI ORISTANO

Parte il 7 Maggio 2016 lo Sportello Europa presso il Liceo Statale “Benedetto Croce” e l’ Istituto Tecnico Lorenzo Mossa a Oristano. Grazie a un finanziamento della Regione Sardegna, lo Sportello Europa, gestito dall’ Associazione Culturale Nieddì con il supporto di Eurodesk Italy e del Centro Eurodesk di Narbolia darà ai giovani l’opportunità di conoscere gratuitamente le opportunità che l’Europa offre come lo SVE (servizio volontario Europeo) Scambi giovanili, Training Course  ecc..

I due Istituti sono già molto attivi sui programmi di mobilità per l’istruzione e vogliono ampliare le opportunità di mobilità per i giovani studenti offrendo loro l’opportunità di partecipare ai programmi del settore gioventù del programma Erasmus plus.

Lo sportello sarà aperto tutti i sabati mattina e seguirà i seguenti orari.

Sabato dalle 09 alle 11 presso l’ Istituto Tecnico Lorenzo Mossa

Sabato dalle 11 alle 13 presso il Liceo Statale “Benedetto Croce”.

L’Europa vi aspetta!!

SPAZIO GIOVANI A NARBOLIA

L'associazione culturale Nieddì  inaugurerà sabato 7 MAGGIO 2016 dalle ore  17:00 lo SPAZIO GIOVANI presso la sede dell’ Eurodesk in Via Umberto a Narbolia.

Lo Spazio Giovani è uno spazio gratuito dove ragazzi e ragazze dai 12 anni in su avranno la possibilità di incontrarsi e di intrattenersi con diverse attività e giochi con i propri amici durante il tempo libero.

I moduli di iscrizione sono disponibili presso la sede dell’ Eurodesk a Narbolia dal lunedì al venerdì (Martedì escluso) dalle 16:00 alle 18:00